Raffadali, furto in concessionaria: 7 arresti e motocicli recuperati
L’azione di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento continua senza sosta. Nelle prime ore di oggi, i militari della Stazione di Raffadali hanno arrestato sette persone, di età compresa tra 17 e 60 anni, tutte di nazionalità italiana, colte in flagranza di reato mentre rubavano sei motocicli da una concessionaria locale.
L’intervento è scattato grazie a una segnalazione al 112, che ha allertato immediatamente le pattuglie in servizio. Gli autori del furto, dopo aver forzato il cancello e la porta d’ingresso, hanno caricato i motocicli su un furgone e si sono dati alla fuga.
Inseguimento e arresto a Siculiana
L’operazione si è conclusa con successo grazie alla rapidità dell’intervento:
- I Carabinieri hanno individuato il veicolo con la refurtiva e un altro mezzo d’appoggio.
- Dopo un breve inseguimento, i ladri sono stati bloccati nel comune di Siculiana.
- Durante la perquisizione, sono stati trovati strumenti da scasso, guanti, passamontagna e un coltello.
Refurtiva recuperata e arresti
L’intero bottino è stato recuperato e restituito al proprietario della concessionaria. Gli arrestati sono stati trasferiti presso le case circondariali di Agrigento e presso l’Istituto Penale per Minorenni Malaspina di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida.
L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio e nel contrastare i reati contro il patrimonio. Le indagini proseguono per accertare eventuali complicità e ricostruire l’intera dinamica del furto.

