È pesantissimo il bilancio del tragico incidente avvenuto sulla Strada Statale 194 Ragusana poco prima delle 14:00 di lunedì 17 marzo, in contrada Cannellazza a Carlentini.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, c’è stato uno scontro frontale tra un van a nove posti e un furgone cassonato.
A trovare la morte tre braccianti agricoli originari di Adrano, in provincia di Catania: Rosario Lucchese, Salvatore Lanza e Salvatore Pellegriti, rispettivamente di diciotto, cinquantaquattro e cinquantasei anni.
I vigili del fuco intervenuti sul posto hanno estratto le tre vittime e i feriti – otto in tutto – sono stati trasportati in Elisoccorso nei più vicini ospedali: cinque sono in gravi condizioni.
Il sindaco di Adrano Fabio Mancuso ha proclamato il lutto cittadino.
Fino alle esequie sono sospesi tutti gli spettacoli e le manifestazioni nei luoghi pubblici.
LE PAROLE DELL’ONOREVOLE GIUSEPPE ZITELLI
“Un abbraccio alle famiglie e agli amici di Rosario Lucchese, Salvatore Lanza e Salvatore Pellegriti, i tre braccianti agricoli di Adrano che hanno perso la vita sulla SS 194 Ragusana”: a esprimere vicinanza è il deputato all’Assemblea Regionale Siciliana Giuseppe Zitelli, a seguito del drammatico incidente avvenuto nel territorio di Carlentini.
“Mi associo al cordoglio della comunità di Adrano – aggiunge – che perde tre onesti lavoratori e padri di famiglia”.
“Auguro – conclude l’onorevole Giuseppe Zitelli – pronta guarigione a tutti i feriti coinvolti nel sinistro”.
Fonte foto: Facebook

