Si terrà a Roma la prima reunion di quasi tutte le sigle e i movimenti che si richiamano alla Democrazia Cristiana in Italia.
L’appuntamento è in programma nella prima settimana del prossimo mese di giugno.
Promotori della confederazione dei movimenti DC, sono la DC Nuova di Totò Cuffaro, il movimento di Franco Ferrari Democrazia Cristiana Storica, i Siciliani nel Mondo di Angelo Navarra e altre piccole formazioni come quella di Angelo Sandri che, proprio nei giorni fa, hanno siglato un’intesa.
L’accordo è finalizzato a “mettere insieme i partiti e i movimenti di ispirazione cristiana che hanno a cuore valori non negoziabili della Dottrina Sociale della Chiesa”.
“Le varie anime della DC – si legge nel testo dell’intesa – danno mandato a Franco Ferrari affinché si faccia promotore dell’incontro, perché si possa, tutti insieme, confluire in un unico partito”.
“Il mio impegno – spiega Franco Ferrari – sarà mettere adesso allo stesso tavolo tutte le Democrazie Cristiane presenti sul territorio allo scopo, appunto, di creare un’unica forza che abbia l’obiettivo di riportare la DC nello scenario politico italiano”.
Incaricato a livello nazionale di coordinare il Dipartimento delle Religioni, Franco Ferrari ricopre attualmente l’incarico di presidente dell’associazione “Italian Indian Press Club“.

