Corri Catania 2025 fa tappa a Belpasso: appuntamento il 4 aprile

In attesa della 17ª edizione di Corri Catania, in programma domenica 11 maggio 2025, il team organizzativo della celebre camminata solidale per il centro storico etneo farà tappa a Belpasso per promuovere l’evento e coinvolgere la comunità locale.

L’appuntamento è fissato per venerdì 4 aprile alle ore 10.30 presso il Salone Consiliare del Comune di Belpasso, dove si terrà un incontro con le scuole e le associazioni sportive del territorio. Sarà un momento di condivisione, partecipazione e promozione dello sport come strumento di inclusione e solidarietà.

All’incontro saranno presenti anche ospiti d’eccezione, tra cui Maria Cocuzza, ex olimpionica di ginnastica artistica e oggi giudice internazionale, e il dott. Carlo Gargano, in rappresentanza della NADARA, a testimonianza del forte legame tra sport, salute e comunità.

Come ogni anno, Corri Catania non è solo una manifestazione sportiva, ma anche un importante progetto di solidarietà. L’edizione 2025 punta a un obiettivo concreto e di grande utilità: l’acquisto di un’automedica attrezzata per il trasporto del sangue, destinata al Comitato di Catania della Croce Rossa Italiana.

Una ragione in più per partecipare e sostenere un’iniziativa che unisce il benessere fisico, la promozione del territorio e l’aiuto concreto a chi ha bisogno. L’invito è rivolto a tutti: cittadini, studenti, sportivi e semplici curiosi. Perché “Corri Catania” è di tutti e per tutti.

Per ulteriori informazioni sull’evento o su come partecipare, è possibile seguire i canali ufficiali della manifestazione o rivolgersi al Comune di Belpasso.

Autore