Elezioni a Realmonte: Alessandro Mallia ufficializza la candidatura a sindaco. Sarà sfida a tre con Lattuca e Aucello
Dopo settimane di attesa e indiscrezioni, Alessandro Mallia rompe gli indugi e ufficializza la sua candidatura a sindaco di Realmonte, in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio. Una candidatura che arriva al termine di una lunga esperienza di opposizione e dopo essere stato il promotore della mozione di sfiducia che ha portato alla caduta dell’amministrazione Lattuca.
Mallia si presenta con un progetto che definisce “chiaro e ambizioso”, affiancato da una squadra composta da giovani professionisti e figure con esperienza amministrativa, unite dalla volontà di rilanciare la comunità realmontina.
“Dopo l’ultima consiliatura, che mi ha visto alla guida dell’opposizione – ha dichiarato – ho deciso di candidarmi a sindaco. Crediamo in una Realmonte che rimetta al centro i giovani, il lavoro e la formazione, ma anche il rispetto degli anziani e la valorizzazione del nostro patrimonio.”
Tra i punti centrali del suo programma: la trasparenza amministrativa, la partecipazione attiva dei cittadini e il rilancio del turismo attraverso strategie concrete e sostenibili.
Con l’ufficializzazione della candidatura di Mallia, la sfida elettorale a Realmonte si arricchisce di un altro protagonista, portando a tre il numero dei candidati in corsa:
-
Sabrina Lattuca, ex sindaca sfiduciata, che ha già annunciato la sua volontà di ricandidarsi con la lista “Realmonte per Sempre”, rivendicando il lavoro svolto durante il suo mandato, inclusi gli anni della pandemia e numerosi progetti territoriali avviati.
-
Leonardo Aucello, 39 anni, che ha lanciato la sua candidatura nei giorni scorsi con l’obiettivo di “dare un futuro a Realmonte”, puntando su sviluppo, sicurezza, decoro urbano e rilancio economico.
-
Alessandro Mallia, che intende guidare la svolta amministrativa con un approccio innovativo e inclusivo, dopo anni che definisce di “stallo e occasioni mancate”.
Con tre candidati già ufficiali, si preannuncia una campagna elettorale accesa e ricca di contenuti, che coinvolgerà intensamente i cittadini nei prossimi giorni. I realmontesi saranno chiamati a scegliere quale visione sposare per il futuro del proprio Comune.

