Elezioni Libero Consorzio Agrigento: Pendolino verso la presidenza

Sono iniziate le operazioni di spoglio per l’elezione del presidente e dei 12 consiglieri provinciali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Dopo la chiusura dei seggi alle 22 di ieri, con un’affluenza record superiore al 96% (556 votanti), i primi dati confermano quanto già si vociferava nelle ultime ore.

In corsa per la presidenza ci sono il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, e quello di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino. Stando ai primi risultati ufficiali disponibili, Pendolino risulta nettamente in vantaggio su Castellino. Una distanza ampia che, se il trend attuale verrà mantenuto durante il proseguimento dello spoglio, lo porterà con tutta probabilità a diventare il nuovo Presidente del Libero Consorzio di Agrigento.

L’atmosfera al Palazzo della Provincia, sede centrale delle operazioni, è carica di attesa ma anche di entusiasmo per l’alta partecipazione al voto, che testimonia il forte interesse degli amministratori locali verso il futuro della ex Provincia.

Seguiranno aggiornamenti man mano che lo scrutinio avanzerà, ma già adesso Giuseppe Pendolino sembra pronto a raccogliere il testimone della guida dell’ente.

Autore