Pendolino incontra le istituzioni agrigentine: “Collaborazione per il bene della comunità”
AGRIGENTO – Il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Giuseppe Pendolino, ha avviato un importante giro di visite istituzionali incontrando le principali autorità della sicurezza del territorio. Nella mattinata dell’8 maggio, infatti, Pendolino ha fatto tappa presso il Comando dei Carabinieri, la Questura e la sede della Guardia di Finanza.
Le visite, definite dallo stesso Presidente come “di cortesia”, hanno avuto un significato più profondo: instaurare un dialogo diretto con le istituzioni del territorio per rafforzare sinergie fondamentali dopo anni di commissariamento dell’ente.
Nel corso degli incontri con il comandante dei Carabinieri col. Nicola De, con il Questore Tommaso Palumbo e con il colonnello Edoardo Moro, comandante della Guardia di Finanza, sono state affrontate diverse tematiche, tra cui l’importanza dell’elezione dei nuovi organi politici del Libero Consorzio. Pendolino ha sottolineato come questi organismi siano strategici per creare un rapporto di mediazione e supporto concreto con l’intero territorio provinciale.
L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere una collaborazione costante tra le istituzioni, ognuna nel rispetto del proprio ruolo, per garantire una maggiore efficienza amministrativa e risposte efficaci ai bisogni della comunità agrigentina.
“Questi incontri rappresentano solo l’inizio di un percorso che vogliamo portare avanti con costanza – ha affermato Pendolino – affinché l’azione amministrativa del Libero Consorzio possa essere sempre più vicina e utile ai cittadini.”
Le visite istituzionali proseguiranno nei prossimi giorni, coinvolgendo altre realtà operative del territorio.



