Tragedia in contrada San Benedetto: V. D. G. muore carbonizzata al distributore Lukoil

AGRIGENTO – Una tragedia sconvolgente si è consumata nella mattinata di oggi in contrada San Benedetto, nel territorio del Comune di Favara, presso la stazione di rifornimento “Lukoil”. V. D. G., 41 anni, è morta carbonizzata in circostanze ancora da chiarire, ma che lasciano ipotizzare un gesto estremo.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la donna si trovava presso la colonnina self-service per effettuare rifornimento quando un violento incendio è improvvisamente divampato, avvolgendola completamente. Le fiamme l’hanno travolta e per lei non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato rinvenuto a terra, davanti alla pompa, accanto alla sua Fiat Grande Punto, anch’essa completamente distrutta dal rogo.

A lanciare l’allarme è stato un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale “P. Di Lorenzo” di Agrigento. L’uomo, appena smontato dal turno notturno e diretto a casa, si trovava casualmente nei pressi della stazione di servizio al momento della tragedia. È stato lui il primo a intervenire nel tentativo di prestare soccorso e a chiamare immediatamente i rinforzi. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per V. D. G. Il corpo della donna giaceva senza vita davanti alla colonnina del self-service, accanto alla Fiat Grande Punto completamente avvolta dalle fiamme.

Le indagini in corso: ipotesi suicidio

Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio della scena per risalire alle cause dell’innesco. Al momento non si esclude alcuna pista, ma i primi rilievi farebbero propendere per un gesto volontario. Si sta infatti accertando se la donna si sia cosparsa di liquido infiammabile prima di appiccare il fuoco. Alcune testimonianze e gli elementi raccolti finora lasciano intendere un possibile suicidio, anche se non vi sono ancora conferme ufficiali.

Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini di videosorveglianza della stazione di servizio e raccogliendo le testimonianze dei presenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

La notizia ha lasciato sconvolta la comunità locale. V. D. G. era conosciuta in città e la sua morte ha suscitato profonda commozione. Si attendono nelle prossime ore ulteriori sviluppi dalle indagini per chiarire definitivamente le cause della tragedia.

Segui Report Sicilia per aggiornamenti su questa dolorosa vicenda.

Autore