AGRIGENTO – La Fondazione di Partecipazione Agrigento 2025 ha affidato ufficialmente l’incarico di Addetto Stampa alla giornalista professionista Simonetta Trovato, a seguito della procedura di manifestazione di interesse conclusasi lo scorso mese.

La nomina è stata formalizzata con Determinazione n. 5 del 28 maggio 2025 Esito Addetto Stampa, firmata dal Presidente della Fondazione, a seguito della valutazione dei curricula da parte di una commissione esterna, istituita con Determinazione n. 4 del 14 maggio 2025.

Secondo il verbale di esito, tra i professionisti che avevano presentato manifestazione di interesse, Simonetta Trovato è risultata la figura più idonea, tenuto conto dei titoli di studio, delle esperienze professionali e del percorso lavorativo pregresso, con particolare riferimento alla comunicazione in ambito culturale.

La Fondazione ha precisato che la selezione è avvenuta nel rispetto della trasparenza e della competenza, individuando una figura in grado di rappresentare adeguatamente, dal punto di vista mediatico e istituzionale, la progettualità di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

Autore