Prima reunion di quasi tutte le sigle e i movimenti che si richiamano alla Democrazia Cristiana in Italia. 
L’appuntamento politico è in programma a Roma nel pomeriggio di sabato 7 giugno, nella Sala Convegni dell’Hotel Casa Tra Noi, in via Monte Gallo 113. 
Al convengo prenderanno parte anche i movimenti religiosi convocati da Franco Ferrari, segretario nazionale della DC storica che, nel corso degli ultimi anni, si è speso con grande impegno per la costituzione di una confederazione di partiti e movimenti di ispirazione cristiana. 

Franco Ferrari, segretario nazionale della DC storica

“L’obiettivo – dichiara – è creare un’unica forza capace di riportare il partito scudocrociato nello scenario politico italiano”.
Un appello a cui da tempo hanno aderito la DC Nuova di Totò Cuffaro e il Movimento Libertas di Lorenzo Manzo e Paolo Magli, il Popolo d’Italia di Antonio Magistro e numerose altre sigle che si richiamano esplicitamente alla Democrazia Cristiana. 
L’evento vedrà la presenza, tra gli altri, di ex parlamentari quali Michele Ranieli, Santino Pagano e Domenico Scilipoti.
In rappresentanza delle associazioni religiose interverranno Elena Martini e Fabrizio D’Agostino per la Chiesa di Scientology, Cesare Camarri per l’associazione “Fede e Missione Cristiana”, Antonio Parisi per la Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, Don Tommaso Stenico per la Chiesa Cattolica, Padre Antonio Scaramuzzi e Marco Calabrese per la Fondazione “Tutela Italia” e Ashmeet Kaur esponente della comunità Sikh.