AGRIGENTO – Una nuova segnalazione arriva alla redazione di Report Sicilia, e riguarda le gravi condizioni in cui versa via Neve, una strada centrale ma dimenticata, soprattutto nei pressi dei civici 32 e 33.

A scrivere è Anna Maria Montana Lampo, residente nella zona, che documenta con una serie di fotografie l’avanzato stato di degrado del manto stradale, con lesioni profonde, sprofondamenti evidenti e una progressiva erosione degli strati sottostanti l’asfalto.


📣 La lettera integrale

Spett.le redazione,
Vorrei segnalare le pessime condizioni della via Neve soprattutto all’altezza dei civici 32 e 33. Sono presenti in prossimità dei tombini lesioni e sprofondamenti del manto stradale. In alcuni punti si nota l’erosione degli strati sottostanti l’asfalto e il livello della strada si sta progressivamente abbassando. Inutile dire che più volte si è segnalato o si è tentato di farlo ma nella via abitano semplici cittadini e non autorità, motivo per cui la situazione non è stata attenzionata. Confido nella vostra attività di denuncia per dare voce a quei cittadini che voce non hanno.
Allego foto dello stato attuale.
Grata per l’attenzione,
Anna Maria Montana Lampo


📸 Una situazione documentata

Le immagini allegate mostrano senza possibilità di equivoci la pericolosità delle condizioni attuali della strada:

  • Voragini aperte e ferraglia a vista sotto il manto stradale;

  • Tombini collassati e ricoperti in modo precario da lamiere arrugginite;

  • Detriti, buche e avvallamenti in cui si accumulano rifiuti, pietrisco e acqua piovana;

  • Cedimenti strutturali che, in alcuni punti, minacciano l’integrità del marciapiede.

Autore