Giovedì 17 luglio allo Stand Florio torna la rassegna musicale ideata e curata da Alessandra Salerno nell’ambito della kermesse “Summer Edition 2025”, con un ricco parterre di artisti di fama internazionale. 
Protagonisti, il Maestro Giuseppe Milici con la sua armonica, la calda voce della cantante jazz Simona De Rosa e la band formata da Aki Spadaro al piano, Fulvio Buccafusco al contrabbasso e Fabrizio Giambanco alla batteria. 
Una “Serata tra amici”, questo il titolo dello spettacolo, andrà in scena alle 21:30 nel magnifico scenario dello Stand Florio, in via Messina Marine 40, piccolo scrigno Liberty restituito alla città in tutto il suo splendore. 
Un’oasi di relax e bellezza nella costa sud occidentale di Palermo, pronta a ospitare una serata suggestiva dedicata a un itinerario musicale scritto con la “partitura del cuore”, gioioso e ricco di ispirazioni che attraversano l’immaginario collettivo, creando un’alchimia con il pubblico. 
Lo show propone una miscellanea di temi da film con indimenticabili ballate dal sapore folk e grandi pagine di musica strumentale, fino alla rinomata tradizione della canzone d’autore napoletana: una vera e propria “scuola” fatta di artisti che, con i loro brani, hanno saputo toccare corde legate a emozioni profonde. 
Un’occasione imperdibile per ascoltare la straordinaria voce di Simona De Rosa e le note ammalianti dell’armonica di Giuseppe Milici, indiscutibile riferimento di caratura internazionale, e per perdersi nel fascino di un luogo dove storia e mito si incontrano, ideale anche per una cena curata dallo chef Giuseppe Cusimano, capace di legare magistralmente contemporaneità, tradizione e bio a una selezione attenta di materie prime nelle sue proposte gastronomiche. 
Il biglietto di ingresso, dal costo di quindici euro, è acquistabile sul sito https://www.standflorio.it/ nella sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio.
È inoltre possibile acquistarlo direttamente alla biglietteria dello Stand Florio, la sera stessa dello spettacolo.

Autore