Scontro tra moto e auto alla rotonda Giunone ad Agrigento: motociclista gravemente ferito, trasportato in codice rosso. Illesi i passeggeri dell’auto. Traffico bloccato verso la Valle dei Templi.
AGRIGENTO – Paura oggi intorno alle ore 12:00 nei pressi della rotonda di Giunone, lungo la SS640, all’altezza dell’ingresso al Parco Archeologico della Valle dei Templi. Un violento incidente ha coinvolto una moto di grossa cilindrata e un’auto con a bordo una famiglia di quattro persone.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, lo scontro sarebbe avvenuto all’ingresso della rotatoria, probabilmente a causa di una mancata precedenza. L’impatto è stato molto violento.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse serie sin da subito: era cosciente, ma fortemente dolorante e con segni evidenti di trauma. Sul posto è intervenuto prontamente il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi prima di trasportarlo in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Agrigento.
Fortunatamente illesi i quattro passeggeri dell’autovettura, ma tutti sono rimasti sotto shock per l’accaduto.
L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni, soprattutto per i veicoli diretti verso la Valle dei Templi, in un orario di massima affluenza turistica.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso e gestito la viabilità fino al completo ripristino della circolazione.
Si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni del motociclista.

