Con riferimento all’articolo pubblicato da Report Sicilia in data odierna dal titolo:
“Fondazione Capitale della Cultura, l’addetto stampa individuato a maggio: si attendono i comunicati”,
intendiamo rettificare un errore che ci riguarda direttamente.
Abbiamo segnalato pubblicamente, con tono critico, che dalla nomina dell’addetto stampa della Fondazione non risultava essere stata diramata alcuna nota ufficiale. Tuttavia, dopo una verifica più approfondita, dobbiamo riconoscere che non siamo mai stati inseriti nella mailing list ufficiale della Fondazione, motivo per cui non ricevevamo le comunicazioni inviate regolarmente ad altri organi d’informazione.
La responsabilità non è da attribuire alla Fondazione o al suo ufficio stampa, bensì a una nostra mancanza tecnica: non avevamo mai comunicato formalmente il nostro indirizzo email da inserire nei contatti ufficiali. Ce ne siamo accorti soltanto adesso e abbiamo immediatamente provveduto a rimediare, fornendo la mail redazionale per ricevere da oggi in poi i comunicati.
Chiediamo scusa ai lettori e anche alla Fondazione Agrigento 2025, così come al suo staff e all’addetto stampa, per l’equivoco generato. La nostra testata continuerà a vigilare con spirito critico su quanto accade attorno al progetto di Capitale della Cultura, ma sempre nel rispetto della verità dei fatti e con la correttezza che deve accompagnare ogni attività giornalistica.
Siamo pronti, da oggi, a dare il nostro contributo anche nel raccontare ciò che la Fondazione vorrà condividere con la stampa.

