Due percorsi di visita alla scoperta dei monumenti più significativi del Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, fruibili gratuitamente con il cellulare sulla piattaforma izi.TRAVEL.
L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa dal PALM, alle 10:30 di giovedì 10 luglio, nella Sala Conferenze “Maria Luisa Famà”.
L’app per la visita delle opere di maggiore interesse esposte nel Museo e dell’area archeologica di Capo Boeo scaturisce dalla tesi di dottorato di Chiara Vitaloni, dal titolo “Dalla tutela alla valorizzazione: percorsi di archeologia e di fruizione sui casi di studio di Termini Imerese e Lilibeo-Marsala”, del Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, che ha visto in qualità di tutors i professori Elisa Chiara Portale e Mauro Ferrante.
“Ancora una volta – dice la direttrice del Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala Anna Occhipinti – si rivela vincente il connubio tra ricerca e valorizzazione”.
“Da oggi, quindi – spiega – il PALM è presente anche su izi.TRAVEL, l’applicazione scaricabile gratuitamente su diversi dispositivi che consente, in modo agile e veloce la creazione di audioguide, come quella che il nostro Parco propone”.

