Naro – Dopo settimane di incertezza politica e la perdita di gran parte della giunta, il sindaco Milco Dalacchi ha ricostituito la squadra di governo nominando due nuovi assessori. Una scelta che segna un punto di ripartenza per l’amministrazione comunale e che, nelle intenzioni del primo cittadino, dovrà dare stabilità e concretezza all’azione amministrativa.
I nuovi assessori
-
Vincent Cancemi, consigliere comunale, è stato nominato vicesindaco con deleghe a Bilancio e Finanze, Rete Viaria, Territorio e Ambiente, Verde Pubblico.
-
Angelo Licata, esterno, ma da sempre vicino all’impegno civico, ha assunto le deleghe a Servizi Sociali, Cimitero, Personale e Affari Generali.
Entrambi hanno prestato il giuramento di rito davanti al segretario comunale Pietro Librici.
Le dichiarazioni del sindaco
“Da oggi la nostra Amministrazione si arricchisce di nuove energie e competenze. Ho il piacere di annunciare la nomina di due nuovi assessori che, con impegno e determinazione, contribuiranno a portare avanti il percorso di crescita e sviluppo della nostra comunità” – ha dichiarato il sindaco Milco Dalacchi.
“Da oggi si riparte con nuova linfa e rinnovata determinazione, certi che il lavoro di squadra e la passione per la nostra città sapranno tradursi in risultati concreti per il bene di tutti. Insieme, per una Naro più forte e più bella” – ha concluso.
Le prime parole del vicesindaco Cancemi
Il neo vicesindaco Vincent Cancemi ha affidato a una dichiarazione le sue emozioni:
“Da oggi inizia per me un nuovo percorso di responsabilità. Voglio dirvi con il cuore che darò tutto me stesso per servire la comunità narese, con impegno, passione e trasparenza. Il mio unico obiettivo sarà quello di lavorare ogni giorno affinché gli interessi dei cittadini vengano sempre prima di tutto. Naro merita dedizione, rispetto e serietà. Sarò sempre disponibile all’ascolto, certo che solo attraverso il dialogo e la collaborazione si possano costruire risultati concreti per la nostra città”.
Scenari politici e voci di corridoio
Nonostante la nomina, restano aperti diversi nodi politici: da capire quale sarà la posizione dei gruppi consiliari di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico, che nelle scorse settimane hanno registrato dimissioni interne dalla giunta. Inoltre, voci di corridoio parlano di una possibile ulteriore nomina di un assessore non narese, con esperienza già maturata in un comune capoluogo. Per ora, però, si tratta solo di indiscrezioni.
📸 Nella foto: da sinistra, la consigliera comunale Rosalia Arnone, il sindaco Milco Dalacchi, il neo-assessore Angelo Licata e il vicesindaco Vincent Cancemi.

