Grande partecipazione alla festa patronale di Giardina Gallotti in onore di Maria SS. delle Grazie. APS Rinascita: “Un trionfo di comunità e fede”.
Giardina Gallotti – Grande soddisfazione da parte dell’associazione APS Rinascita e del sacerdote don Ombeni Mupenda, della parrocchia di Maria Santissima della Pietà, per l’ottima riuscita della festa patronale in onore di Maria Santissima delle Grazie.
Otto giorni intensi di celebrazioni hanno trasformato il quartiere periferico in un vero e proprio cuore pulsante della città, con eventi che hanno coinvolto tutte le fasce di età, richiamando non solo i residenti ma anche tanti cittadini provenienti da altri comuni agrigentini.
Il direttivo dell’associazione APS Rinascita – composto da Carmelina Pirrera, Calogero Cuffaro e Vittorio Terrazzino – ha dichiarato:
“Una soddisfazione vedere la piazza piena di gente divertita e coinvolta per tutti gli otto giorni di festeggiamenti. Abbiamo cercato di dare il meglio e proporre eventi che potessero intrattenere grandi e piccoli. Ringraziamo la comunità e gli sponsor perché se ogni evento è stato possibile, lo si deve soprattutto a loro”.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Architetto Sferrazza Papa per la competenza e disponibilità, al Comune di Aragona per la concessione gratuita del palco.
Fondamentale anche l’impegno dei volontari, che con il loro contributo hanno reso possibile l’organizzazione di una festa che, come sottolinea l’associazione, “ha dimostrato che Giardina Gallotti sa essere protagonista e centro di aggregazione e spiritualità”.
La festa patronale in onore di Maria SS. delle Grazie si conferma così un momento di fede, tradizione e comunità, capace di rafforzare i legami sociali e dare vitalità al quartiere.

