Sabato 30 agosto al Teatro dell’Efebo il Gran Galà con i “Quadri di Liolà” e il Premio Kaos “Pippo Montalbano” conclude la Settimana Pirandelliana.

AGRIGENTO – Si chiude sabato 30 agosto alle ore 21:00, con un evento di grande prestigio artistico, la Settimana Pirandelliana al Teatro dell’Efebo. In scena i “Quadri di Liolà”, con la regia e l’adattamento di Mario Incudine, che porta sul palco uno dei testi più celebri di Luigi Pirandello insieme a Moni Ovadia, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo e un cast di grande livello.

Lo spettacolo mescola prosa e musica, trasformando l’opera pirandelliana in una favola vicina all’opera popolare, in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico. È la prima volta che questa versione di Liolà approda al Teatro dell’Efebo, e l’attesa è altissima: Incudine e Ovadia, insieme a Benassai e Blandeburgo, garantiscono uno spettacolo di forte impatto, già definito un sicuro successo.

La serata sarà arricchita anche dalla sedicesima edizione del Premio Kaos “Pippo Montalbano”, riconoscimento che celebra figure di spicco del teatro e della cultura siciliana.

«L’ultimo evento – ha dichiarato il presidente del Libero Consorzio di Agrigento, Giuseppe Pendolino – rappresenta la degna conclusione di una rassegna che, in collaborazione con il Nuovo Piccolo Teatro, abbiamo avuto il piacere di riportare in auge dopo diciotto anni di assenza da Agrigento. Continueremo a sostenerla per potenziare l’offerta culturale del nostro territorio».

Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito www.giardinoefebo.it o rivolgersi al box office di via Imera (0922 20500).

Autore