AGRIGENTO – L’Akragas SLP continua la sua marcia di avvicinamento alla nuova stagione. In attesa che arrivi l’ufficialità dell’iscrizione al campionato di Promozione, i biancazzurri hanno affrontato sabato allo stadio Esseneto il Santa Croce Camerina, formazione di pari categoria, imponendosi con un convincente 2-0.

A decidere la sfida sono state le reti di Noto nel primo tempo e di Gambino nella ripresa. In evidenza anche Silvestre Tripi, che al termine della partita ha espresso la sua gioia per il ritorno in maglia akragantina: «Sono felice di essere tornato a casa e di vestire questa maglia».

Soddisfatto il tecnico Seby Catania, che ha tracciato un primo bilancio:
«Abbiamo voluto misurarci nella prima parte di preparazione con squadre di categoria superiore. Adesso, mentre smaltiamo i carichi di lavoro, mettiamo minuti nelle gambe con avversari della nostra stessa categoria. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e ringrazio la società perché ci ha messo nelle condizioni ideali per lavorare bene».

Parole incoraggianti anche dal direttore sportivo Tino Longo, che ha confermato l’ottimismo sul fronte iscrizione:
«Questa settimana conosceremo l’ufficialità della partecipazione al campionato di Promozione. Siamo fiduciosi e non ci aspettiamo sorprese».

Un successo che, al di là del risultato, testimonia la crescita fisica e mentale della squadra, pronta a farsi trovare pronta ai nastri di partenza della nuova stagione.

Autore