Porto Empedocle (AG) – 10 settembre 2025
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto nel pomeriggio di oggi la comunità empedoclina. Una donna, Isabella Messina, di 64 anni, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’autovettura in via Crispi, contrada Marinella.

Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata travolta da una Renault Clio condotta da un giovane 21enne del posto. L’impatto è stato violentissimo: la vittima è deceduta sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118.

Il conducente, rimasto illeso fisicamente ma in evidente stato di shock, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Frontiera di Porto Empedocle e la Polizia Stradale di Sciacca, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. È atteso anche il magistrato di turno per le procedure di rito.

Versioni differenti sulla dinamica

Le prime informazioni parlano di un investimento avvenuto davanti a un ristorante della zona. Altre fonti, invece, riferiscono che la donna sarebbe stata colpita subito dopo essere uscita da un’abitazione. Una circostanza che sarà chiarita dalle indagini in corso.

Comunità sotto shock

La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando sgomenti i residenti. Porto Empedocle si ritrova ancora una volta a fare i conti con una tragedia sulle proprie strade, in un tratto spesso trafficato e pericoloso.

Un incidente che richiama l’attenzione sulla necessità di maggiore prudenza alla guida e di interventi per la sicurezza stradale, affinché episodi simili non debbano più ripetersi.

Autore