Il presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Marco Chiaramonti, vittima di un incidente stradale lungo viale Emporium.

«Conoscevo da tempo Marco – dichiara Civiltà – tra noi vi è sempre stata sincera amicizia. L’ho apprezzato per l’intraprendenza, la preparazione sportiva, le competenze frutto della sua esperienza, e che poi ha messo a disposizione degli atleti più giovani. Era l’anima e il cuore pulsante del Circolo tennis. Un carattere gioviale, coinvolgente, estroverso, purtroppo già segnato dal dolore per la perdita del fratello Gabriele, anche lui anni fa morto in un incidente stradale».

Civiltà ha voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia Chiaramonti, colpita da una nuova tragedia a distanza di dieci anni: «Alla famiglia – conclude – sentite condoglianze».

La morte di Marco ha scosso profondamente la comunità agrigentina, che lo ricorda come un giovane istruttore di tennis e padel stimato e benvoluto, capace di trasmettere passione e competenze ai più giovani.

Autore