Inizia con il piede giusto la nuova stagione dell’Akragas SLP, che nel match d’andata del primo turno di Coppa Italia Promozione travolge l’Aragona con un perentorio 5-1 al “Totò Russo”.

I biancazzurri di Seby Catania hanno subito imposto ritmo e qualità: dopo appena 2 minuti è Lopez a sbloccare la gara con freddezza, per poi trovare la doppietta personale già al 10’. Al 35’ il capitano Cipolla cala il tris, indirizzando in maniera netta la sfida.

Nella ripresa i padroni di casa tentano di riaprire i giochi trasformando un rigore al 48’, ma la reazione akragantina è immediata: ancora Lopez, al 51’, ristabilisce le distanze con la sua tripletta personale. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Noto al 68’, firmando il 5-1 finale.

Un successo largo e convincente che lancia i giganti biancazzurri verso la gara di ritorno con grande fiducia. La squadra è apparsa compatta, aggressiva e determinata, confermando già dalle prime battute le ambizioni di una stagione che si preannuncia entusiasmante.

I tifosi possono tornare a sorridere: l’Akragas c’è, e il messaggio è chiaro.