“Specchio, specchio delle mie brame, sono attrice, ma faccio la fame” è il titolo dello spettacolo che si terrà domenica 12 ottobre alle 18:00 al Teatro Al Convento, in via Castellana Bandiera 66 a Palermo.
Il monologo, dai tratti comici e semiseri, è stato scritto da Valeria Martorelli: sul palco, la brava Giovanna Carrozza, tra le attrici palermitane più sensibili e versatili dello scenario contemporaneo.
Il testo racconta, con ironia ma in modo manifesto, la condizione della donna nel mondo del teatro e dello spettacolo, soprattutto in Sicilia, attraverso la vita di un’attrice: tra alti e bassi, vita lavorativa e familiare.
Giovanna Carrozza induce gli spettatori a riflettere sulle difficoltà e le sfide quotidiane che deve affrontare chi sceglie di abbracciare l’affascinante mestiere della recitazione, tra le pieghe complesse che spesso caratterizzano le esistenze degli attori. 

Uno spettacolo sincero e diretto, che ripropone la fortunata e collaudata coppia artistica formata dall’interprete e dalla brillante autrice Valeria Martorelli.
Slancio, passione e un angolo visuale squisitamente femminile caratterizzano “Specchio, specchio delle mie brame, sono attrice, ma faccio la fame”, che si avvale, tra l’altro, della presenza sul palco di Carlos Cammisano.
Le musiche originali portano la firma di Salvo Vitale
“Racconterò – spiega Giovanna Carrozza – la vita di una povera attrice: dal sogno di bambina al significato concreto di vivere oggi di teatro a Palermo”. 
Il biglietto ha un costo di dodici euro e, per prenotare, è possibile contattare il numero 339.7166425, anche inviando un messaggio WhatsApp. 

Autore