Un’aggressione brutale, verificatasi in pieno centro a Palermo.
Una vigilessa è stata pestata da un uomo, che le ha procurato lesioni al bacino e una costola fratturata.
L’episodio è accaduto negli uffici del Giudice di Pace Civile, in via Camillo Benso Conte di Cavour, a pochi passi dal Teatro Massimo.
Dopo essere stata soccorsa dal personale del 118, la donna è stata condotta all’Ospedale Civico.
L’uomo che avrebbe aggredito l’agente è stato individuato e le indagini sono in corso.
Sia il sindaco Roberto Lagalla che il Comandante della Polizia Municipale di Palermo Angelo Colucciello hanno fortemente stigmatizzato l’atto di violenza, esprimendo alla vigilessa la massima solidarietà da parte dell’Amministrazione Comunale.
LE PAROLE DEL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA IN CONSIGLIO COMUNALE
“L’aggressione subita da una vigilessa nell’esercizio delle sue funzioni presso gli uffici del Giudice di Pace rappresenta un episodio gravissimo che colpisce non solo una persona ma l’intero corpo della Polizia Municipale e, più in generale, tutti coloro che servono quotidianamente la collettività”: a dichiararlo è Leopoldo Piampiano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Palermo.

“È indispensabile – sottolinea – che episodi del genere non vengano sottovalutati: occorre rafforzare le misure di sicurezza per chi opera in prima linea e garantire che simili atti non restino impuniti”.
“A nome del gruppo consiliare di Forza Italia – aggiunge – desidero esprimere non soltanto solidarietà, ma anche profonda riconoscenza alla vigilessa ferita, per il lavoro svolto con dedizione e spirito di servizio, porgendole i più sinceri auguri di pronta ripresa”.
“Confidiamo che le autorità competenti – conclude il consigliere comunale – facciano piena luce su quanto accaduto e assicurino il responsabile alla giustizia nel più breve tempo possibile”.

