Una prestazione convincente che infiamma i tifosi biancazzurri

Canicattini / Agrigento – Secondo successo consecutivo per i biancazzurri, che oggi hanno passeggiato al “Città di Canicattini”, infliggendo un convincente 4-0 ai giallorossi locali. Protagonista assoluto dell’incontro: Ten Lopez, autore di una sontuosa tripletta.

La gara parte subito con l’Akragas propositivo, che sfiora il vantaggio già nei primi minuti con incursioni insistite. La difesa del Canicattini – guidata dal portiere Martinez – respinge gli assalti iniziali, mentre i padroni di casa tentano qualche sortita con Ferraguto (al 12’ manca di poco la porta).

Ma al 15’ del primo tempo arriva l’apertura delle marcature: Ten Lopez, ben servito, non perdona e firma l’1-0 per i biancazzurri. Il match viaggia su ritmi controllati: il Canicattini ci prova da fuori area, ma il portiere ospite Cagnina e la difesa tengono. Al 37’, proprio Martinez salva con un intervento strepitoso su un calcio potente da fuori degli avversari.

Al 41’, l’Akragas cala il secondo colpo: è Tripoli a concretizzare un errore difensivo e a sorprendere con freddezza l’estremo difensore. Poco dopo, al 43’, Rossitto sembrava poter riaprire la contesa, ma il guardalinee segnala fuorigioco e annulla tutto.

Nel secondo tempo i biancazzurri dilagano: al 19’ Ten Lopez firma la doppietta con un diagonale preciso che non lascia scampo, e al 42’ cala il tris personale, portando il punteggio sul decisivo 4-0.

Tabellino e note

  • Città di Canicattini – Virtus Akragas SLP: 0-4

  • Reti: 15’ pt Ten Lopez; 41’ pt Tripoli; 19’ st Ten Lopez; 42’ st Ten Lopez 

  • Schieramenti ufficiali, sostituzioni, ammonizioni e altri dettagli tecnici (arbitro: Quattrotto di Messina) sono riportati alla fonte originale. 

Con questa prestazione l’Akragas lancia un chiaro segnale al campionato: squadra aggressiva, efficace davanti e solida dietro. Domenica prossima toccherà al Noto fare gli onori di casa contro i biancazzurri. 

Autore