L’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino oggi pomeriggio, ha annunciato un progetto di 13 milioni di euro per riqualificare le aree naturali e tra queste, ha parlato dell’acquisizione da parte della Regione Siciliana della casa che fu di Domenico Modugno, che si trova a margine della spiaggia dell’isola dei Conigli.

Potrebbero esserci delle importanti novità sulla vicenda, che riguarda, appunto, la annunciata acquisizione dell’Assessore Savarino proprio per quella che è la villa certamente più famosa e in vista di Lampedusa: la casa che fu e dove morì guardando il mare dell’isola dei conigli, Domenico Modugno.

Il punto è molto semplice e chiaro, abbiamo saputo da un professionista incaricato, che i proprietari, non intendono assolutamente disfarsi con una possibile vendita dell’immobile.

Ovviamente, a questo punto, bisognerà capire meglio come stanno le cose; certo, l’Assessore Savarino è stata molto precisa e ha parlato nel suo post di: “acquisizione dell’immobile” e si presume a questo punto, che ci sia in essere un accordo o un documento, che possa fare concretizzare l’acquisizione.

Quello che però ci sta lasciando alquanto meravigliati, è che i proprietari della villa, non ne sappiano assolutamente niente, anzi, hanno già contattato il loro legale oltre al professionista che ci ha chiamato, per rispondere e chiarire la loro posizione.

Pertanto, a detta dei proprietari: “La casa che fu di Modugno, non si vende perché non è in vendita”.

Adesso, non rimane che attendere qualche ora per riuscire a capire meglio la vicenda che interessa sicuramente ai proprietari, all’intera popolazione di Lampedusa e alla Regione Siciliana.

Autore