Confcommercio dell’Ex Assessore PICARELLA, Agrigento Unica Voce di Fiducia per la Nuova Giunta Miccichè

Con la recente conclusione della crisi politico-amministrativa e la nomina della nuova giunta guidata dal Sindaco Franco Micciché, Confcommercio Agrigento, sotto la guida dell’ex Assessore Francesco Picarella, si distingue come la sola voce a esprimere pubblicamente fiducia nel futuro dell’amministrazione cittadina.

In un contesto in cui molte realtà locali si sono dimostrate scettiche o silenziose riguardo all’operato del Sindaco e della sua squadra, la Confcommercio agrigentina ha scelto di inviare un messaggio di sostegno e di augurio di buon lavoro alla rinnovata giunta Micciché. “Auspichiamo che questo nuovo inizio sia caratterizzato da una forte determinazione nell’affrontare le difficoltà che affliggono il tessuto commerciale e turistico della nostra comunità”, ha dichiarato Picarella.

L’associazione di categoria ha voluto sottolineare alcune criticità che necessitano di interventi urgenti e mirati. Tra queste, il perdurare della crisi idrica che, secondo Confcommercio, ha avuto un impatto devastante sulle attività commerciali e turistiche locali. “È essenziale che la nuova giunta adotti misure efficaci per risolvere questa emergenza”, ha aggiunto Picarella, ricordando che l’approvvigionamento idrico è fondamentale per il corretto funzionamento delle attività economiche della città.

Oltre alla questione idrica, Confcommercio Agrigento ha sollecitato una programmazione accurata delle azioni future per favorire la ripresa e lo sviluppo del settore commerciale e turistico. Investimenti infrastrutturali, incentivi fiscali e iniziative di promozione turistica sono stati indicati come le priorità necessarie per rilanciare l’economia locale.

Nonostante l’apparente fiducia espressa da Picarella e la sua disponibilità a collaborare con la nuova giunta, emerge un dato rilevante: Confcommercio Agrigento sembra essere l’unica realtà a manifestare apertamente ottimismo verso l’attuale amministrazione. Altri settori e associazioni locali, che pure avrebbero potuto cogliere l’occasione per esprimere fiducia e aspettative, hanno preferito mantenere un profilo basso o attendere sviluppi più concreti.

Picarella ha comunque ribadito la volontà di Confcommercio di lavorare a stretto contatto con l’amministrazione, auspicando maggiore condivisione e collaborazione da parte del governo cittadino. “Abbiamo richiesto un incontro immediato con l’amministrazione per affrontare da subito le sfide che ci attendono, mettendo al centro delle proprie politiche il benessere e lo sviluppo del nostro territorio”, ha concluso Picarella.

Resta da vedere se l’iniziativa di Confcommercio, unica voce fiduciosa in un contesto di generale scetticismo, sarà sufficiente a innescare una collaborazione efficace tra il tessuto produttivo locale e l’amministrazione comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *