Agrigento, incidente in via Provenzano: stop coperto dal verde pubblico. Carabinieri sul posto

Nuovo incidente stradale ad Agrigento, nei pressi di via Domenico Provenzano, dove la mancanza di manutenzione del verde pubblico continua a creare pericoli per gli automobilisti.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro sarebbe stato causato dalla scarsa visibilità della segnaletica di STOP, completamente oscurata dalla vegetazione incolta e fuori controllo. Questo ha impedito al conducente di vedere in tempo l’obbligo di fermarsi e di accorgersi dell’arrivo di un altro veicolo da destra, provocando l’impatto.

Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.

Verde pubblico fuori controllo: colpa del Comune?

L’incrocio in questione è già noto per la sua pericolosità, e gli incidenti si verificano con frequenza, sempre per la stessa ragione: la vegetazione non viene potata e limita drasticamente la visibilità della segnaletica e delle auto in transito.

I residenti della zona, da tempo, segnalano il problema all’amministrazione comunale, chiedendo un intervento per tagliare l’erba e potare i cespugli che invadono lo spazio stradale.

“È una situazione assurda”, denunciano i cittadini, “ci sono incidenti ogni mese e il Comune non fa nulla. Si deve aspettare il morto per intervenire?”

Incidenti sempre più frequenti: si aspetta la tragedia?

Quello di oggi non è il primo episodio e purtroppo rischia di non essere l’ultimo. Una semplice manutenzione del verde potrebbe evitare questi pericoli, ma l’inerzia dell’amministrazione espone ogni giorno cittadini e automobilisti a rischi inutili.

Report Sicilia chiede interventi immediati

Report Sicilia lancia un appello alle autorità competenti, chiedendo un intervento immediato per la messa in sicurezza dell’incrocio.

Ora che i Carabinieri hanno effettuato i rilievi, ci auguriamo che questa ennesima segnalazione spinga il Comune ad agire senza ulteriori ritardi.

Quanto ancora si dovrà aspettare prima che qualcuno si assuma le proprie responsabilità?

Autore