Una corsa in pigiama organizzata dalla LILT di Palermo per mostrare vicinanza ai bambini ricoverati nel Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ARNAS Civico di Palermo. 
La “Pigiama Run” si terrà sul lungomare di Mondello, tra il Baretto e il Lauria: si parte alle 19:00, per correre o passeggiare lungo le vie della borgata marinara dei palermitani per antonomasia. 
Dal Village, sito nella zona pedonale di viale Regina Elena – davanti al Club Canottieri Lauria – ci si muoverà per arrivare in via Piano di Gallo, davanti allo Splendid Hotel La Torre e si tornerà poi al punto di partenza. 
A conclusione del percorso – complessivamente, circa 5 chilometri – sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
La festa per i più piccoli inizierà già a partire dalle 16:30, con laboratori, animazione e balli di gruppo. 

PERCHÈ IN PIGIAMA

La LILT Palermo APS assiste i piccoli pazienti, devolvendo alle loro famiglie il ricavato dell’evento a sostegno del fondo per le spese di viaggio che alcuni di loro devono affrontare per sottoporsi alle cure fuori dalla Sicilia.
Con una donazione di quindici euro, i partecipanti ricevono il pettorale e il pacco gara con gli omaggi degli sponsor, fino a esaurimento.
Il pigiama è un simbolo di vicinanza nei confronti di chi, a causa della malattia, è costretto a indossarlo per tutto il corso della giornata.
“Pigiama Run” è un momento di gioia che riunisce le famiglie, con tanta musica e momenti ludici.
L’edizione 2025 sarà arricchita dalla presenza, in qualità di madrine, delle Tiktokers Laura e Giulia, amate da oltre sei milioni di followers, che incontreranno i loro piccoli ammiratori. 

 

 

 

 

Autore