Molto più di un semplice spettacolo: un evento nazionale che mette insieme sensibilizzazione dell’opinione pubblica, solidarietà e intrattenimento.
Lunedì 24 novembre alle 20:30, al Teatro Politeama di Palermo si terrà un galà musicale a scopo benefico, organizzato e promosso da Sikania Eventi ETS e dedicato al contrasto del fenomeno della violenza di genere.
I proventi dei biglietti saranno destinati interamente a “La Perla Rosa”, un’associazione volontaristica che, nel capoluogo siciliano, supporta oltre centocinquanta famiglie in condizioni di disagio.
A condurre l’evento sarà Maria Corso, con la partecipazione di Treephase Band.
Sul palco, artisti di caratura nazionale quali Daria Biancardi, che con la sua musica è sbarcata con successo anche oltreoceano: la sua esibizione promette grandi emozioni tra soul, blues e gospel.
Altrettanto attesa dal pubblico è l’esibizione del cantautore, chitarrista e compositore Gatto Panceri, particolarmente apprezzato per i testi introspettivi e la capacità di mescolare pop, melodia, rock e atmosfere acustiche.
Protagoniste della serata, anche Sinera, nome d’arte di Giorgia Esposito, giovane voce emergente di Napoli che, nelle sue canzoni, affronta temi personali come la solitudine e l’amore e Aida Satta Flores, pioniera del cantautorato femminile italiano.
Il messaggio musicale di forza e solidarietà nel cuore di Palermo si arricchirà delle presenza della Scuola di Danza ASD “The Queen of Dance” di Noemi Santoro, con l’esibizione degli allievi diversamente abili.

