Agrigento – Grave incidente all’alba: un 15enne precipita dall’ex Jolly Hotel

Alle prime luci dell’alba di venerdì 13 giugno 2025, un ragazzo di 15 anni è precipitato dal piano alto dell’ex Jolly Hotel, nel quartiere di Villaggio Mosè, nella periferia agrigentina. A riportarlo sono le cronache locali, che descrivono le condizioni del giovane come “gravissime” 

🚨 Dinamica dell’incidente

  • L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 5:00 del mattino, in un edificio ormai dismesso e lasciato in abbandono.

  • Si indaga sulla dinamica: i carabinieri e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso .

  • Il ragazzo, di cui non è noto se fosse accompagnato da familiari o amici, è stato trasportato d’urgenza al San Giovanni di Dio, dove attualmente lotta per la vita.

Stato attuale e prossimi passi

  • Al momento il giovane si trova in ricovero in condizioni critiche: non sono state comunicate novità sulle evoluzioni cliniche.

  • Le autorità stanno compiendo verifiche per comprendere se si tratti di un tragico incidente o se siano coinvolte dinamiche esterne (presenza di terzi, gioco avventato, ecc.).

  • Dalle fonti locali emerge che il ragazzo non aveva con sé documenti, complicando l’immediata identificazione e facendo ipotizzare un accesso all’edificio non autorizzato.


Cosa rischia l’ex Jolly Hotel?

L’ex struttura era nota da tempo per la sua condizione di degrado, recintata ma spesso accessibile dall’esterno. Il caso riaccende l’attenzione sulla necessità di bonifiche urgenti e sulla responsabilità delle istituzioni nel garantire la sicurezza di aree abbandonate, spesso frequentate da adolescenti curiosi o in cerca di rifugio.

Autore