ISMAELE LA VARDERA

Il deputato regionale Ismaele La Vardera ha annunciato sui social la nascita di un nuovo movimento politico che si propone di rivoluzionare il panorama politico siciliano. L’obiettivo è ambizioso: creare un’alternativa autonoma e indipendente, lontana dalle dinamiche tradizionali della destra e della sinistra, per rappresentare autenticamente i siciliani senza influenze romane.

Un Movimento per la Sicilia

“La nostra ambizione – dichiara La Vardera – è quella di identificarci con i siciliani, senza le pressioni romane sulle spalle. Non saremo né a destra né a sinistra. Vi posso già dire che non andremo mai con i vari Cuffaro, Lombardo e Schifani di turno e neanche con tutti quelli che hanno venduto la nostra Isola all’autonomia differenziata.”

L’Appello ai Siciliani

La Vardera ha lanciato un appello a chiunque voglia far parte del movimento. “Non so ancora il nome o quale sarà il logo – ammette – ma lo sceglieremo insieme a tutti quelli che saranno al mio fianco. Entro la primavera faremo la prima assemblea costituente e inizieremo a lavorare alla presentazione del simbolo in diversi comuni.”

Opposizione e Cambiamento

Il nuovo movimento si posizionerà come opposizione all’attuale governo regionale, con l’intenzione di costruire una proposta politica alternativa, aperta a chiunque abbia il coraggio di cambiare il sistema. “Sto osando – sottolinea La Vardera – e so bene che due anni sono lunghi per sapere come andrà a finire. Ma è necessario provarci.”

La Finanziaria e le Regole da Cambiare

Critico verso la finanziaria regionale e le sue logiche, La Vardera dichiara: “O si cambiano queste regole folli del Do ut des, oppure sono anche pronto a non fare nulla durante questa manovra. Lo devo alla Sicilia, ai giovani che ogni anno vanno via, e a tutti quelli che hanno smesso di votare da anni.”

Una Visione per Agrigento 2025

La Vardera ha scelto Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 come simbolo del rilancio del nuovo movimento. “Siamo pronti a riprenderci la democrazia già da Agrigento 2025”, afferma. La città, con il suo importante ruolo culturale, diventa metafora di un rinnovamento più ampio che vuole abbracciare tutta l’Isola.

Un Futuro da Scrivere

Il percorso che La Vardera ha delineato è ambizioso e ancora in divenire, ma il deputato regionale si mostra determinato. “A tutti quelli che vogliono cambiare il destino della nostra terra, dico: unitevi a noi. È il momento di osare.”

Con l’annuncio di una prima assemblea costituente in primavera, il nuovo movimento si prepara a entrare nel panorama politico siciliano con un messaggio di rinnovamento e speranza. Agrigento e la Sicilia potrebbero essere protagoniste di un cambiamento che, per La Vardera, è ormai necessario e non più rimandabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *