Agrigento Capitale della Cultura 2025: dalla Regione altri fondi per la promozione

Continua l’arrivo di fondi regionali a sostegno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Con il Decreto Dirigenziale n.987 TURISMO Agrigento capitale della Cultura acquisto pagina Quaderno Bell’Italia dedicato a Agrigento 2025 DDS 987 Impegno Cairo approvazione contratto (1)(firmato)del 28 aprile 2025, il Dipartimento del Turismo della Regione Siciliana ha impegnato una nuova somma per la promozione dell’evento.

In particolare, è stato approvato il contratto con Cairorcs Media Spa per l’acquisto di una pagina pubblicitaria sulla rivista “Quaderno – Bell’Italia”, testata di prestigio nazionale dedicata al turismo e ai territori italiani. L’importo complessivo stanziato è di 3.050 euro (2.500 euro oltre IVA al 22%).

Questa iniziativa rientra nelle strategie di comunicazione previste dal Piano Operativo Annuale 2025 e ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine di Agrigento a livello nazionale, promuovendo il ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della città e della sua provincia.

L’acquisto dello spazio pubblicitario rappresenta solo uno dei tanti interventi finanziati dalla Regione per sostenere le attività legate a Agrigento 2025, dimostrando un continuo impegno nell’investire risorse nella valorizzazione culturale e turistica del territorio.

Il provvedimento conferma che il percorso verso Agrigento Capitale della Cultura continua ad essere supportato, anche attraverso azioni mirate di promozione sui principali media nazionali.

Autore