208° Anniversario della Polizia Penitenziaria: cerimonia ad Agrigento
La Casa Circondariale “Sovrintendente Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento sarà sede della cerimonia provinciale per il 208° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Penitenziaria. L’evento si svolgerà il prossimo 26 marzo alle ore 16.30, coinvolgendo anche il personale della Casa Circondariale di Sciacca.
Un’occasione per celebrare valori e tradizioni
L’anniversario rappresenta un momento significativo per ricordare e riaffermare i valori storici della Polizia Penitenziaria: spirito di abnegazione, alto senso del dovere e prestigiose specializzazioni ottenute nel tempo. Durante la cerimonia verranno ricordati, con particolare commozione, i caduti del Corpo e le loro famiglie, che con coraggio e sacrificio hanno dedicato la propria vita al servizio della collettività.
Presenze illustri alla cerimonia
All’evento presenzieranno autorità civili, militari e religiose locali, nonché i rappresentanti regionali dei sindacati di Polizia Penitenziaria. Sarà particolarmente gradita la partecipazione dei familiari dei caduti residenti sul territorio provinciale, specialmente dei congiunti ai quali è stato intitolato l’Istituto. Sono altresì invitati i membri del Corpo in quiescenza, l’ANPPE e le numerose associazioni che offrono da sempre il proprio supporto al mondo penitenziario.
La Direzione della Casa Circondariale, rappresentata dalla dott.ssa Anna Puci, invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare e condividere questo significativo momento celebrativo della Polizia Penitenziaria, istituzione fondamentale per la sicurezza e la legalità nel nostro Paese.
FOTO FESTA DEL CORPO 2021 :




































































