Il Questore di Agrigento emette un DASPO Willy contro un giovane tunisino protagonista di risse e aggressioni nei locali della movida cittadina.

AGRIGENTO – La Questura di Agrigento ha emesso un provvedimento di DASPO Willy nei confronti di un giovane cittadino tunisino, responsabile di ripetuti episodi di violenza e disordini nei luoghi della movida del centro storico.

L’ultimo episodio risale alla notte di sabato 23 agosto, quando il giovane, per futili motivi, ha aggredito il titolare di un esercizio commerciale di via Atenea, colpendolo con schiaffi, insulti e minacce, arrivando persino a dichiarare l’intenzione di incendiare il locale. L’intervento di due funzionari di Polizia, liberi dal servizio e presenti sul posto, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ha poi tentato la fuga aggredendo verbalmente e fisicamente gli agenti, ma è stato bloccato dai poliziotti delle Volanti e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

La Divisione Polizia Anticrimine, ricorrendone i presupposti normativi, ha immediatamente elaborato il provvedimento di DASPO Willy, che vieta al giovane l’accesso e lo stazionamento nei locali e nelle aree interessate dagli episodi violenti, comprese le vie Atenea e Pirandello.

Non si tratta del primo episodio: già nell’ottobre 2023 il tunisino si era reso protagonista di una rissa con feriti in un locale di via Pirandello, mentre nel gennaio 2024 aveva partecipato a un’altra violenta rissa davanti a un esercizio commerciale di via Atenea.

Il provvedimento, sottolinea la Questura, si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e contrasto alla movida violenta, con l’obiettivo di garantire sicurezza e ordine pubblico nel capoluogo.

Autore