Porta di Ponte, Via Atenea – Con l’approssimarsi delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno prossimi, il partito Sud Chiama Nord, guidato da Cateno De Luca, scende in campo con la lista “Libertà”. Questa lista raggruppa diverse associazioni indipendenti, impegnate nel sociale e libere da qualsiasi potere politico. L’obiettivo è chiaro: promuovere la consapevolezza e l’importanza del voto tra i cittadini.

Sabato prossimo, gli attivisti di Sud Chiama Nord saranno presenti con un banchetto informativo a Porta di Ponte, in Via Atenea, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle 20. Sarà un’occasione per i cittadini di ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di voto, sui partiti candidati e sui poteri degli organi dell’Unione Europea.

“Ogni domanda merita di avere risposta, ogni proposta merita di essere ascoltata”, afferma Giuseppe DI ROSA coordinatore Provinciale di Sud Chiama Nord. “Saremo lì per fornire risposte dirette, semplici e immediate. Vogliamo un voto libero e consapevole. Vogliamo che i cittadini si rechino alle urne per esercitare il fondamentale diritto di scrivere il presente ed il futuro della nostra Unione Europea.”

Durante l’evento, i cittadini potranno visionare il programma della lista “Libertà” e ricevere gadget e volantini informativi. Gli attivisti saranno a disposizione per discutere delle varie proposte e soluzioni, ribadendo l’importanza della consapevolezza e dell’esercizio dei propri diritti. “Solamente tramite la consapevolezza, l’esercizio dei propri diritti e la costruzione di soluzioni assieme ai cittadini sarà possibile essere artefici di ciò che ci accade attorno”, concludono.

“Un appuntamento importante per chiunque voglia informarsi e partecipare attivamente al futuro della nostra società europea. Non mancate!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *