AGRIGENTO – Nella seduta del 12 agosto 2025, il Consiglio provinciale di Agrigento, convocato dal presidente Giuseppe Pendolino e riunitosi nell’Aula “Giglia” del Libero Consorzio Comunale, ha approvato 7 degli 8 punti all’ordine del giorno.
Dopo la relazione del dirigente del Settore Ragioneria Generale e Innovazione tecnologica, Fabrizio Caruana, il Consiglio ha dato il via libera alla variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2025/2027, alla verifica degli equilibri di bilancio e all’assestamento generale, oltre alla valutazione dello stato di attuazione dei programmi. Via libera anche a cinque debiti fuori bilancio.
È invece slittata la discussione del punto relativo alla “presa di posizione del Consiglio provinciale per il riconoscimento dello Stato di Palestina e per il rispetto dei diritti umani nella Striscia di Gaza”. La mozione, proposta dal consigliere Milko Cinà, è stata rinviata a causa della sua assenza.
Alla seduta erano presenti, oltre al presidente Pendolino, il vice segretario generale Achille Contino e i dirigenti Maria Antonietta Testone, Michelangelo Di Carlo e Fabrizio Caruana.