Il trasferimento avverrà all’interno della Cittadella della Salute, nei locali del servizio invalidi civili
A partire dal 1° febbraio 2025, gli uffici del servizio patenti speciali dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Agrigento cambieranno sede. Pur rimanendo all’interno dell’area della Cittadella della Salute in Viale della Vittoria, si sposteranno dalla parte a monte dell’area verso lo stabile più a valle, che già ospita il servizio invalidi civili.
La decisione fa parte di una più ampia riorganizzazione dei servizi disposta dall’ASP di Agrigento per ottimizzare gli spazi e migliorare l’accesso agli utenti.
I nuovi orari di apertura al pubblico
Nei nuovi locali, il servizio sarà attivo con i seguenti orari:
- Lunedì e mercoledì: dalle 9.30 alle 12.30 per il pubblico;
- Venerdì: dalle 9.30 alle 11.30, ma esclusivamente per le autoscuole e gli operatori di categoria.
Per informazioni telefoniche, sarà disponibile il numero 0922.407152 il martedì dalle 9.30 alle 12.30.
L’annuncio del trasferimento è stato comunicato dal direttore dell’Unità Operativa Complessa Medicina Legale e Fiscale, Angelo Argento, attraverso una nota ufficiale dell’ASP.
Una riorganizzazione per migliorare i servizi
Questo spostamento è stato deciso nell’ottica di una migliore gestione degli spazi all’interno della Cittadella della Salute, facilitando così l’accesso agli utenti e ottimizzando i servizi sanitari offerti.
Il servizio patenti speciali è un riferimento essenziale per tutti coloro che necessitano di certificazioni mediche per il rilascio o il rinnovo della patente, in particolare per persone con disabilità o con condizioni di salute che richiedono specifiche valutazioni mediche.
Report Sicilia continuerà a seguire da vicino la riorganizzazione dei servizi sanitari della provincia di Agrigento per aggiornare i cittadini su ogni novità.