La politica agrigentina registra un nuovo ingresso nelle fila di Forza Italia: la consigliera comunale Claudia Alongi ha ufficializzato la sua adesione al partito guidato a livello nazionale da Antonio Tajani ed a livello locale dall’Onorevole Riccardo GALLO neo Segretario Provinciale del partito che fu di Berlusconi. Questo passaggio rappresenta un significativo rafforzamento della componente femminile all’interno del gruppo consiliare forzista.

Claudia Alongi, nata a Palermo il 22 aprile 1989, è stata eletta al Consiglio Comunale di Agrigento nelle elezioni del 4 ottobre 2020, entrando in carica il 26 ottobre dello stesso anno. Inizialmente candidata con la lista “Diventerà Bellissima – Zambuto Sindaco”, ha adesso deciso di avvicinarsi a Forza Italia, partito con il quale condivide valori e obiettivi per lo sviluppo della città.

Oltre al suo impegno politico, Alongi è nota per la sua attività giornalistica. Nel 2022 ha ottenuto l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista, collaborando con diverse testate locali e contribuendo al panorama informativo siciliano. 

La sua adesione a Forza Italia è stata accolta con favore dai vertici locali del partito, che vedono in lei una figura giovane e dinamica, capace di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini agrigentini. Con questa mossa, Forza Italia punta a consolidare la propria presenza nel Consiglio Comunale e a rafforzare il dialogo con la comunità locale, affrontando le sfide future con rinnovato entusiasmo e determinazione.

Autore