pace carmelo

L’on. Carmelo Pace rivendica il finanziamento della pista di pattinaggio di San Leone e accusa l’amministrazione comunale di ingratitudine e fallimento.

AGRIGENTO – «Mai più cinque anni così». Con queste parole l’on. Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia Cristiana all’ARS, commenta l’annuncio del Comune di Agrigento sulla manutenzione straordinaria e riqualificazione della pista di pattinaggio di San Leone.

Il sindaco e la giunta hanno celebrato l’approvazione del progetto esecutivo come una conquista amministrativa, ma Pace ricorda che «il finanziamento dei lavori risale al 2024 e l’emendamento che oggi rende possibile l’intervento è stato sostenuto unicamente dal gruppo DC all’ARS e fortemente voluto dal gruppo consiliare DC al Comune di Agrigento, che si è sempre collocato all’opposizione».

Come già riportato ieri da Report Sicilia nell’articolo “Principato annuncia la riqualificazione della pista di pattinaggio, ma i fondi arrivano dalla finanziaria 2024 grazie all’on. Pace”, l’amministrazione comunale ha omesso di riconoscere che il merito dell’intervento va attribuito al lavoro politico del gruppo DC.

Per Pace si tratta dell’ennesima “caduta di stile” di una giunta che in cinque anni avrebbe accumulato «inadeguatezza, inefficienza e ingratitudine», arrivando fino al «clamoroso flop internazionale di Agrigento Capitale della Cultura 2025».

«Cinque anni di non governo della città, cinque anni da dimenticare – dichiara il deputato –. Nonostante ciò, grazie alla buona politica in ambito provinciale e regionale, San Leone tornerà ad avere la sua pista di pattinaggio. Questa è davvero un’ottima notizia per tutti i cittadini».

E conclude: «In politica si può appartenere a schieramenti contrapposti, ma non devono mai venire meno la trasparenza verso i cittadini e l’onestà intellettuale delle azioni quotidiane».

Autore