Miccichè nega le dimissioni: ora chiarisca tutto davanti al Consiglio Comunale di Agrigento
Dopo giorni di caos politico, con incontri deserti e sedute consiliari disertate (come abbiamo documentato), il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha definito come una “bufala” le voci sulle sue imminenti dimissioni, respingendo categoricamente ogni speculazione sul suo futuro politico.
Ora Miccichè deve passare dalle parole ai fatti
Se davvero non esiste alcuna intenzione di lasciare il suo incarico, Miccichè dimostri concretamente la propria dignità politica: domattina faccia giurare Valentina Cirino come assessore della sua giunta, proprio quella consigliera della Lega divenuta famosa per il record di commissioni consiliari svolte senza risultati tangibili.
Dichiarazione chiara davanti al Consiglio Comunale
Ma soprattutto, Miccichè deve recarsi in Consiglio Comunale, alla presenza di tutti i consiglieri, per dichiarare pubblicamente che “non ha mai minacciato i consiglieri di maggioranza di arrivare alle dimissioni nel caso in cui non avessero accettato la nomina della Cirino, concordata dal sindaco con il leader della Lega Matteo Salvini attraverso un discutibile accordo politico in cambio di un consistente finanziamento per asfaltare le strade cittadine.”
Questa dichiarazione chiara e precisa restituirebbe finalmente trasparenza e credibilità a una situazione politica che si fa sempre più caotica e opaca agli occhi dei cittadini.
Agrigento merita chiarezza e rispetto
La città di Agrigento, già duramente provata da scelte politiche discutibili e da continui rimpasti amministrativi, esige oggi responsabilità e chiarezza. Se Miccichè è certo di ciò che afferma ai giornali, non avrà alcun problema a ripeterlo di fronte al Consiglio e ai cittadini agrigentini.
Report Sicilia attende con attenzione il prossimo passo del sindaco e seguirà da vicino gli sviluppi di questa delicata vicenda politica, informando tempestivamente i lettori.

