“Una Fiera per Costruire” torna ad Agrigento: dal 15 al 18 maggio 2025 al Palacongressi
AGRIGENTO – Torna per la sua quinta edizione “Una Fiera per Costruire”, l’evento di riferimento in Sicilia per il mondo dell’edilizia, dell’arredo e della ristrutturazione. Dal 15 al 18 maggio 2025, il Palacongressi di Agrigento si trasformerà in una grande vetrina per aziende, professionisti, ordini tecnici e appassionati del settore, con incontri, convegni, seminari e presentazioni ad ingresso gratuito.
Organizzata da Gea Comunicazione e Marketing di Giampaolo Baio e Angelo Buscaglia, la fiera rappresenta l’unica manifestazione di questo genere nel territorio, pensata per mettere in rete imprese, operatori del settore e pubblico. Un vero e proprio hub dell’innovazione edilizia, che coinvolge architetti, ingegneri, geologi, periti agrari, agrotecnici e designer.
L’edizione 2025 si svolge con il patrocinio del Parco Valle dei Templi di Agrigento e la collaborazione di numerosi ordini professionali e realtà locali. Il direttore del Parco, l’architetto Roberto Sciarratta, ha sostenuto sin da subito l’iniziativa, credendo nel potenziale di questo evento capace di connettere sviluppo economico, innovazione tecnica e valorizzazione del territorio.
Tra gli obiettivi della fiera, non solo la promozione delle aziende partecipanti, ma anche la possibilità per i professionisti di aggiornarsi tramite convegni con rilascio di crediti formativi, oltre a momenti di confronto su tematiche di sostenibilità, tecnologie costruttive e rigenerazione urbana.
“Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta questo evento – spiegano gli organizzatori – che non solo attrae migliaia di visitatori, ma alimenta concretamente il tessuto produttivo locale.”
L’appuntamento è quindi fissato: dal 15 al 18 maggio 2025, dalle ore 9:30 alle 20:00, il Palacongressi di Agrigento apre le porte a imprese, cittadini e professionisti per scoprire il meglio del “costruire”, in tutte le sue forme. Un’occasione imperdibile per chi guarda al futuro del territorio attraverso innovazione e qualità.


