Nuovo movimento tra i banchi del Consiglio comunale di Agrigento. Il consigliere Pasquale Spataro ha ufficializzato il suo passaggio dal gruppo della Democrazia Cristiana a quello di Fratelli d’Italia.
Spataro, esponente politico di lungo corso, ha scelto di aderire al partito di Giorgia Meloni, rafforzandone così la rappresentanza all’interno dell’aula consiliare. La decisione, maturata nelle ultime settimane, è stata accompagnata dalla volontà di dare continuità al proprio impegno amministrativo all’interno di una formazione politica nazionale strutturata e in forte crescita.
Per la Democrazia Cristiana, si tratta di una defezione che riduce il peso del gruppo consiliare, mentre per Fratelli d’Italia è un risultato politico che conferma la capacità di attrazione del partito anche tra consiglieri con esperienza e presenza consolidata in città.
Il passaggio di Spataro si inserisce in un quadro politico cittadino in costante fermento, con i vari schieramenti che già si stanno riorganizzando e riposizionando in vista delle elezioni amministrative della primavera 2026, appuntamento decisivo per il futuro governo della città.

