Con la morte del Signor Parisi, collaboratore per oltre 50 anni dell’oratorio Don Guanella di Agrigento, il quartiere perde una figura storica e insostituibile. La sua dedizione e il suo impegno hanno lasciato un segno profondo nella comunità, soprattutto tra i giovani cresciuti grazie ai valori e agli insegnamenti trasmessi in quello che per molti è stato più di un semplice oratorio: un vero e proprio punto di riferimento.
Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social, dove tante generazioni hanno voluto ricordare il Signor Parisi con affetto e gratitudine. Tra i tanti, spicca una dedica pubblicata su Facebook che ben riassume il sentimento collettivo:
“E chi si può mai dimenticare un Uomo come questo… Ha temprato centinaia di generazioni… Grazie di tutto Messier!!! Centro Don Guanella che bei tempi, grazie di tutto. Riposa in pace Signor Parisi.”
La figura del Signor Parisi rappresentava l’anima dell’oratorio Don Guanella, un luogo che ha visto crescere intere generazioni e che ha offerto loro non solo svago, ma anche un percorso educativo e formativo, basato sui valori cristiani e sull’impegno sociale. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di essere guidato dai suoi consigli.
La redazione di Report Sicilia si associa al dolore della famiglia e della comunità, ricordando il Signor Parisi come un esempio di dedizione e amore per il prossimo. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma anche un’eredità di valori che continuerà a vivere nelle tante vite che ha toccato.