AGRIGENTO – Nel corso della serata di presentazione del progetto politico “Tutti insieme per una città normale”, sono stati ufficialmente mostrati i simboli delle prime due liste civiche che sosterranno l’eventuale candidatura a sindaco.

Si tratta di “Agrigento Amore Mio” e “LiberiAmo Agrigento”, due realtà civiche nate dal basso, dall’ascolto dei quartieri e dal coinvolgimento diretto di cittadini, professionisti, associazioni e comitati.

La presentazione è stata accolta con entusiasmo dai presenti, che hanno visto in questa iniziativa un segnale tangibile di mobilitazione civica e di volontà di riscatto per la città.

Le due liste rappresentano il primo nucleo di un fronte destinato ad allargarsi, con l’obiettivo di costruire un progetto politico alternativo all’attuale amministrazione comunale. Al centro, i temi della trasparenza, della partecipazione popolare, della legalità e della riqualificazione dei servizi essenziali, per restituire ad Agrigento la normalità e la dignità che merita.

In chiusura, Giuseppe Di Rosa ha ribadito il senso dell’impegno:
«Noi faremo ciò che stiamo dicendo e spiegheremo strada facendo come lo faremo».