Agrigento: via San Vito e via Callicratide ripulite dopo le denunce di Report Sicilia

Le recenti segnalazioni di Report Sicilia hanno portato a un intervento concreto da parte del Comune di Agrigento. Le situazioni di degrado in via San Vito e via Callicratide, precedentemente denunciate, sono state affrontate e risolte.

Via San Vito: sacchi di scerbatura rimossi

In un articolo del 4 aprile 2025, il nostro Francesco Di Mare aveva evidenziato la presenza di sacchi contenenti resti di scerbatura abbandonati da oltre un mese lungo via San Vito, attirando roditori e creando disagi per i residenti. Leggi l’articolo completo

Oggi, grazie all’intervento degli operatori comunali, i sacchi sono stati rimossi e l’area è stata ripulita, restituendo decoro alla via.

Via Callicratide: rimossi rifiuti e contenitori abbandonati

Similmente, in via Callicratide, davanti all’ex bar “4venti” chiuso da 45 giorni, si era formata una discarica di rifiuti e contenitori abbandonati, come riportato nel nostro articolo del 4 aprile 2025. Leggi l’articolo completo

Anche in questo caso, il Comune è intervenuto, rimuovendo i rifiuti e ripristinando la pulizia dell’area.

Il ruolo della stampa locale

Questi episodi sottolineano l’importanza del giornalismo locale nel monitorare e segnalare le problematiche cittadine. Report Sicilia continuerà a vigilare e a dare voce ai cittadini, affinché situazioni di degrado vengano affrontate tempestivamente dalle autorità competenti.


Nota: Le immagini del “prima” e “dopo” gli interventi 

Autore