Agrigento, raccolta differenziata regolare per il Primo Maggio: chiusa solo l’isola ecologica

Nella giornata di giovedì 1° maggio 2025, festa dei lavoratori, ad Agrigento il servizio di raccolta differenziata sarà svolto regolarmente. Lo comunicano le imprese Iseda, Sea e Seap, che si occupano del servizio in città.

Secondo quanto previsto dal calendario, giovedì è il giorno dedicato alla raccolta del secco residuo/indifferenziato e gli operatori ecologici saranno regolarmente al lavoro. Nessuna variazione quindi per cittadini e attività commerciali che dovranno esporre i mastelli come di consueto.

L’unica eccezione riguarda l’isola ecologica di piazzale Ugo La Malfa, che rimarrà chiusa nella giornata festiva, come già accade durante tutte le festività nazionali. Il centro di raccolta tornerà operativo dal giorno successivo, venerdì 2 maggio.

La conferma del servizio regolare punta a garantire la continuità nella gestione dei rifiuti urbani e a evitare accumuli o disagi durante il lungo weekend. Le imprese che gestiscono il servizio ricordano inoltre l’importanza della corretta separazione dei rifiuti per il benessere dell’ambiente e il decoro urbano.

Per ulteriori informazioni o segnalazioni, è possibile contattare i canali ufficiali delle aziende coinvolte.

Autore