Dopo un mese di sospensione, riparte da lunedì 28 ottobre 2024 ad Agrigento il servizio di raccolta di indumenti e scarpe usate presso le isole ecologiche mobili. La raccolta era stata interrotta lo scorso 27 settembre a causa della temporanea indisponibilità dell’impianto di conferimento convenzionato. A darne notizia sono le ditte Iseda e Sea, che fanno parte della R.T.I. (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) con capofila Iseda, che gestisce il servizio di raccolta differenziata in città.

Da lunedì sarà nuovamente possibile conferire abiti, scarpe, cinture, borse, lenzuola e biancheria nelle apposite isole ecologiche mobili, in sacchetti trasparenti, per garantire una corretta gestione del rifiuto tessile. Le isole ecologiche saranno attive giornalmente nei vari punti di Agrigento e nelle periferie, permettendo ai cittadini di contribuire alla raccolta differenziata e al riutilizzo dei materiali tessili.

La ripresa del servizio è una notizia positiva per gli agrigentini che, durante il mese di sospensione, non hanno avuto la possibilità di smaltire correttamente questi materiali, con conseguenti disagi. Il ritorno alla normalità è stato reso possibile grazie alla riattivazione degli impianti di conferimento.

Autore