incidente

Grave incidente stradale ieri sera ad Agrigento, sulla via Luca Crescente. Un Piaggio Liberty con due giovani a bordo si è scontrato con una Nissan Juke. Feriti entrambi: uno ha riportato la frattura del setto nasale, l’altro traumi ed escoriazioni. Indaga la Polizia.

Un incidente stradale si è verificato ieri nel tardo pomeriggio lungo via Luca Crescente ad Agrigento, subito dopo la rotonda di Porta Aurea, nel tratto che collega San Leone al centro cittadino. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati un Piaggio Liberty, sul quale viaggiavano due giovani, e una Nissan Juke nera.

L’impatto è avvenuto in curva, in un tratto particolarmente insidioso e già noto per la pericolosità dovuta alla carreggiata stretta. I due ragazzi a bordo dello scooter sono rimasti feriti: uno ha riportato la frattura del setto nasale e traumi al volto, mentre l’altro ha riportato contusioni multiple e diverse escoriazioni, ma è rimasto cosciente.

Entrambi sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale San Giovanni di Dio per accertamenti. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi e non si teme per la loro vita.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno eseguito i rilievi fino a tarda sera e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Secondo una prima ipotesi, lo scooter proveniva da San Leone e potrebbe aver invaso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la Nissan.

Un tratto già segnalato per la sua pericolosità

Via Luca Crescente è tristemente nota per la sua pericolosità: curve strette, illuminazione carente e tratti in cui la carreggiata si restringe improvvisamente, rendono il transito rischioso, soprattutto nelle ore di punta e durante il periodo estivo. Più volte residenti e utenti della strada hanno chiesto interventi di messa in sicurezza, ma le segnalazioni sono rimaste inascoltate.

Indagini in corso

Gli agenti hanno già raccolto testimonianze e potrebbero acquisire le immagini di telecamere eventualmente presenti nella zona per ricostruire con precisione l’accaduto. Il traffico lungo la via Luca Crescente ha subito pesanti rallentamenti per oltre un’ora, prima del completo ripristino della viabilità.

Seguiranno aggiornamenti su Report Sicilia.