In occasione del Capodanno 2025, il servizio di raccolta rifiuti nel territorio di Agrigento subirà una sospensione di un giorno. Come comunicato il 27 dicembre 2024 dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese incaricato del servizio, gli operatori ecologici si fermeranno mercoledì 1 gennaio per la giornata festiva, comportando uno stop temporaneo per la raccolta differenziata e le isole ecologiche mobili.

I dettagli dello stop

Il 1 gennaio, non sarà effettuata la raccolta delle seguenti frazioni di rifiuti:

  • Umido
  • Carta e cartone

Inoltre, sarà sospeso anche il servizio dell’isola ecologica mobile, che ogni mercoledì serve la zona di Monserrato. I cittadini sono invitati a non esporre i rifiuti durante questa giornata per evitare disagi e problemi di decoro urbano.

Ripresa regolare dal 2 gennaio

Il servizio riprenderà regolarmente giovedì 2 gennaio 2025 con la raccolta della frazione del secco residuo, secondo il calendario settimanale già stabilito.

Un invito alla collaborazione

L’amministrazione comunale e le ditte incaricate invitano i cittadini a collaborare durante questa breve sospensione, ricordando l’importanza di rispettare le regole per la gestione dei rifiuti, soprattutto in un periodo di festività in cui si registra un aumento significativo dei materiali da smaltire.

L’interruzione del servizio, che coincide con il giorno festivo, rappresenta un’occasione per ribadire l’importanza di una gestione responsabile dei rifiuti, contribuendo a mantenere pulita la città e a favorire una ripresa regolare ed efficiente delle operazioni il giorno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *